giovedì 12 febbraio 2015

Il sole all'improvviso



Sono assorta, sto fissando lo schermo. La sala è illuminata dal sole che sta calando.
All'improvviso alzo lo sguardo e scopro che il sole, come i bambini, si sta divertendo a disegnare sul muro: la luce, gli alberi e l'ombra della ringhiera della scala.
E solo guardando la foto, mi sono accorta che anche il muro ha voluto giocare e che per non so quale effetto ottico sembra in rilievo.
Un mondo in una stanza. Mi è tornato in mente "Nuovo cinema Paradiso"e la magia che si crea dal niente. Basta saperla cogliere.

5 commenti:

  1. Ciao Valeria, grazie.
    In realtà, più che la foto in sè, mi piace l'immagine che si è materializzata nel mio salotto. Il sole ha dipinto un quadro per me ;-)

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione Alice! Hai saputo cogliere il passaggio del sole in un momento in cui proiettava una luce molto calda sul muro; mi piace molto questa fotografia.

    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ho colto l'attimo...una volta tanto.
      Buon fine settimana, Mr. Loto.

      Elimina
  3. Bella foto, ma bello pensare che infondo il sole, ritorna sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Psiche! Ma forse ci conosciamo già?
      Hai ragione...il sole torna sempre

      Elimina