giovedì 5 giugno 2014

Non c'è due senza tre

Ebbene sì oggi sono tre anni.
Anche se ultimamente mi affaccio poco a questa finestra virtuale, l'aver aperto questo blog è stato un fatto importante per me. 

Sono successe tante cose, la mia vita è cambiata parecchio e a volte mi piace rileggere i miei pensieri, vedere come ho affrontato i cambiamenti. E' un po' come fare un viaggio nel tempo ed entrare in contatto con la me stessa di qualche anno fa: fa un effetto strano, ma è piacevole.


In questi tre anni i miei figli sono cresciuti e di conseguenza si sono un po' defilati dai discorsi, perché se i figli di parecchie di voi, tra diversi anni potranno rincorrervi, dopo aver letto le loro prodezze raccontate sui vostri blog, capite bene che i miei lo possono fare seduta stante, e una "randellata" in testa non me la leverebbe nessuno!! Potrei contare sul fatto che di solito non mi leggono...ma non si sa mai.

Una volta diventati blogger si fa fatica a rinunciarci per sempre, perché anche se non con la stessa costanza di prima (ma poi, a dire il vero io e la costanza non abbiamo molto in comune), ogni tanto prende vita questa urgenza di parlare di qualcosa in particolare, qualcosa che ti ha colpito, qualcosa che ti ha reso felice, oppure arrabbiare, insomma qualcosa da condividere. Ne potresti fare anche a meno, ma chi ha imparato a conoscerti è ancora lì, disposto ad ascoltarti, ancora una volta. E questo fa parte del gioco: c'è un filo che magari a volte si tende e a volte si allenta, ma un filo c'è ed io in questi anni ne ho sentito, in momenti distinti, tutta la forza del legame che si è instaurato.

Insomma, ogni anno vivo il compleanno del blog come una festa collettiva, un momento corale da festeggiare insieme. Brindiamo!



12 commenti:

  1. Auguri Alice :)
    Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simonetta!
      P.S. Tieni duro che domani è l'ultimo giorno di scuola :-D !!!!!

      Elimina
  2. Buon compliblog!
    E il quarto vien da sè! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ninin! Con pause lunghe e poco tempo ma siamo ancora qui

      Elimina
  3. Auguri Alice.

    Spero non arrivi il momento in cui rinuncerai ad essere blogger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Asaka.
      Questo blog è come una casetta sull'albero. Ogni tanto mi piace rifugiarmi lì.

      Elimina
  4. Augurissimi!! e un milione di questi post! ;D

    RispondiElimina
  5. Auguri tesoro!!!! E buona domenica :-))

    RispondiElimina