lunedì 17 settembre 2012

Premio Simplicity

Approfitto di questo post per ringraziare tutte le persone che mi hanno attribuito riconoscimenti per il blog.
Il bello di questa cosa è che fa veramente piacere che qualcuno abbia pensato a te, nel fatidico momento della scelta. Poi ti ritrovi ad assegnarlo più o meno alle stesse persone e allora ogni tanto salti (e diciamola tutta, anche perché ti rifiuti di ammettere pubblicamente che di make-up ecc. non te ne intendi proprio per niente! e gli ultimi premi erano infarciti di domande sibilline)

Però, questo non potevo farlo passare, perché la semplicità è una delle doti che amo di più (anche se i compiti da svolgere non sono per niente facili, eh) e per il gusto di affidarlo a persone che raccontano di sè nei loro blog.

E quindi grazie grazie a Monica che mi ha generosamente affidato questo Premio Semplicity che, fiera, riporrò nella bacheca insieme agli altri.


Ed ora i compiti per casa:

1. rispondere alla domanda fissa - che cos'è la semplicità?


Cosa vuol dire essere semplici? Per me significa non essere sosfisticati. Significa conservare, insieme alla consapevolezza da adulto, uno sguardo innocente da bambino, lo stupore per le meraviglie della natura, la naturalezza nei rapporti con gli altri.


2. dedicare un'immagine a chi ti ha dato il premio:


Monica mi dà l'impressione di una donna che sa tenere a bada le situazioni e questa foto mi dà un senso di calma e di pace nella sua semplicità.

3. passare il premio a 12 blogger che si raccontano attraverso i loro post:

Monica (per come si racconta nel suo blog, così come un racconto tra amiche)     
La solita mamma (per la raffinata semplicità con cui racconta di sè e della passione per i libri)
Velma (semplice nella sua lucida follia)
Dammi la manina (per la descrizione ironica delle sue giornate)
Neuropepe (perché ho avviato un progetto di co-housing in una di queste meravigliose casette)
Ogni giorno a piccoli passi (perché è forte nella sua fragilità e faccio il tifo per lei)
Sulla sponda del fiume (perché mi fa tenerezza nella sua battaglia quotidiana in questi primi mesi di Adele)
Laura Mint (perché è l'immagine della voglia di vivere)
Priorità e passioni (perché sa farti viaggiare nel mondo e con la mente e impari senza quasi rendertene conto)
Blumoon (perché sa leggere nell'anima)
Passione fotografica (perché sa cogliere la bellezza e abbinarle le parole esatte)
Il mio superpapà (perché è bello sentire un papà che parla delle proprie emozioni)

e tutto questo lo fanno con semplicità.




29 commenti:

  1. Carino questo premio eh? E meritatissimo direi!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi ha fatto piacere, perché non sai mai come le persone ti percepiscono. Io credo di essere una persona molto diretta (beh, anche tu non scherzi, eh), della serie pane al pane e vino al vino e con uno sguardo un po' bambino. Se parliamo di carattere, invece, credo di essere un po' contorta e complicata. Perciò non semplice in quella accezione.
    Buon inizio di settimana Eu!

    RispondiElimina
  3. ehi! lucida follia a chi?






    ...grazie!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il premio Alice :)
    Un abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'immagine veramente bella a cui mi hai associato nella tua mente. Non so se la rispecchio in pieno, ma vedrò di prenderla come uno spunto.
    Grazie anche per aver definito il mio modo di raccontarmi proprio come in effetti volevo che risultasse.
    E ti ringrazio anche per avermi ri-dato il premio: trattasi di premio-boomerang!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che sei anche una donna di polso, ma l'immagine che ho di te è questa, cioè che riesci a tenere la calma.
      Sono contenta che ti abbia fatto piacere.

      Elimina
  6. Grazie Alice, oggi avevo proprio bisogno del premio e di un bel complimento :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è proprio questo il significato di questi "premi": una bella "pacca sulla spalla" e un abbraccio virtuale.

      Elimina
  7. Arrivo direttamente dal blog di La Solita Mamma, ho curiosato un po' e questo posto mi piace molto. Tra l'altro una persona che si definisce diversamente attenta e' di sicuro amica mia!!! Piacere sono Mamma Piky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e piacere mio Mamma Piki. Ho fatto un salto da te e ci ritornerò con calma. A presto.

      Elimina
  8. Mi ha commosso!!Grazie di cuore!!Oggi più di altre volte ricevere questo premio mi scalda il cuore!!Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti faccia piacere e coraggio... un passo per volta, giorno per giorno vedrai che riuscirai a laurearti e a prendere il ritmo giusto e a goderti la piccola Adele. Baci

      Elimina
  9. grazie Alice!! per il premio e per le parole che hai abbinato al mio nome ;.) Cosa molto gradita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Giorgia. Io la vedo così... e non credo di essere l'unica.

      Elimina
  10. Grazie mille, lo apprezzo molto.
    Vado a dare un'occhiata a quei compagni di red carpet che ancora non conoscevo.
    Ancora grazie Alice cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di vedere presto un altro post. E che ti torni il sorriso, come sempre, con semplicità. A presto.

      Elimina
    2. Per te vale doppio: ti avevo citata anche io!

      Elimina
  11. ahhahaha il nostro co-housing !!!!!
    Alice, questo della semplicità è ciò che mi sta più a cuore in questo momento della mia vita: vivere la quotidianità, amare chi mi sta intorno, fare il mio lavoro e camminare lungo il mio percorso, tutto con semplicità e con ciò che la semplicità per me comporta!
    quindi, grazie cara, ho apprezzato davvero tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti abbia fatto piacere.
      P.S. Ci vediamo alla "collina dei conigli".

      Elimina
  12. grazie, grazie, grazie ... mi sento un po' beato tra le donne! Olè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto niente! Visto che concorrenza? ;)
      E' bello confrontarsi con un altro punto di vista, quello maschile, che ha voglia di esporsi. Non è da tutti, eh!

      Elimina
  13. Eccomi qui Alice a ringraziarti per aver pensato a me; mi fa sempre piacere quando oltre un freddo schermo del pc si può percepire calore umano, semplicemente comunicando..
    Della semplicità ho tante immagine in mente, a volte è una caffettiera sul fuoco, altre un fiore... ma dedicandola a te mi viene in mente il mare calmo della sera con una barca a vela, che un pò come te, solca le onde a volte anche in tempesta e per quanto possa traballare non perde mai di vista il suo orizzonte...

    http://static.turismo.it/fnts/turismo/immagini/655x368/tramonto-in-barca-a-vela-31804108.jpg

    Un abbraccio cara amica di queste pagine ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella immagine Blumoon. Sai, forse so dov'è il mio orizzonte, ma nel viaggio mi perdo continuamente. Voglio una bussolaaaa!

      Elimina
  14. Cara Alice, grazie davvero!! Non mi vengono le parole (e il che è grave) per ringraziarti, ma lo faccio con tutto il cuore, e non solo per il fantastico premio, ma anche per la motivazione per la quale me l'hai assegnato! Sapere che riesco a trasmettere voglia di vivere è penso una delle cose più belle che qualcuno ti possa dire! Davvero grazie :) Pubblicherò il premio e risponderò alle domande il prima possibile! Un bacione e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piaceva sottolineare delle caratteristiche particolari per ognuno di voi (mi sono impegnata, eh). E tu, nella tua semplicità, sei piena di energia. Sono contenta che ti abbia fatto piacere. Ciao Laura!

      Elimina
  15. e con mooooolta lentezza ....
    http://neuro-pepe.blogspot.it/2012/10/semplicemente-semplice.html
    grazie!!! e a presto!!

    RispondiElimina