lunedì 10 ottobre 2011

Perché sono arrabbiata

Tanto per non smentirmi, parto dalla fine.
Quello che mi dà fastidio in questi ultimi anni è che mi sento continuamente ripetere che i miei figli sono distratti e fin qui non ci sarebbe niente di strano.
Ma se poi, ogni volta che il più piccolo deve ricordarsi qualcosa di importante, non lo lasciano prendersi nota nel diario, "perché in quinta elementare devono ricordarsi anche senza scrivere", mi girano le scatole!
Cosa c'è di male se uno si prende un appunto? Vorrei chiedere alla maestra se ha mai fatto una nota per la spesa o se si ricorda tutto a memoria.
Non siamo tutti uguali e basterebbe avere qualche accorgimento per ovviare ai problemi e non colpevolizzare continuamente chi è un po' con la testa tra le nuvole.
Questa tendenza di considerare l'equazione distratto = stupido comincia a starmi un po' stretta. L'ho detto!

                                                                          Alice
 Data originale: 06/06/2011

Nessun commento:

Posta un commento