martedì 11 ottobre 2011

La musica

Immagine tratta dal web
Questa mattina correndo in macchina con la radio accesa, ho pensato per un momento di essere felice. E' stato un attimo, eh? Non esageriamo. Ma la felicità è sempre fatta di momenti fugaci.
Per un attimo, ascoltando una canzone che in questo momento non ricordo (Alice... non c'è speranza!), ho provato una sensazione di euforia. E non è la prima volta che mi capita.
Non ascolto tantissima musica, non sono quella che si spalma sul divano e ascolta  costantemente un po' di buona musica. A dir la verità, non mi siedo quasi mai sul divano, chi ne ha il tempo?
Ma, senza divagare, ascolto la radio soprattutto mattina e sera, andando e tornando dal lavoro e a volte mi capita che solo ascoltare una canzone che mi piace mi mette tanta allegria e comincio a cantare a squarciagola. E' una bella sensazione. Penso che dipenda anche dal fatto che la mia radio è invariabilmente sintonizzata su Radio Capital, la mia radio preferita. A volte resterei in parcheggio ad ascoltare le canzoni o i commenti al vetriolo di Bottura (mi fa morire!) invece di entrare nel mio "amato" ufficio. In altri momenti della giornata adoro Mery Cacciola e Andrea Lucatello, Doris Zaccone e i viaggi e non dimentichiamoci ovviamente del direttore Zucconi. Ed è come se fossero lì in macchina con me a ridere e scherzare insieme, o perché no, anche a parlare di cose serie.
Non so se ho espresso quello che volevo veramente dire. In ogni caso, ci tengo a precisare che la musica è fantastica e non può non fare parte della vita delle persone. Quanti ricordi, belli o tristi, sono legati indissolubilmente a una canzone.
Forse perché una bella canzone ti emoziona e tutto quello che emoziona ti fa sentire vivo!


                                                                         Alice
 Data originale: 01/08/2011

Nessun commento:

Posta un commento